Seconda Fase – MatchWeek 1 – Il riassunto della prima giornata di Champions ed Europa League

É cominciata la seconda fase della Mi Games League Football 7vs7 partner adidas Football che vede le 24 squadre divise in due competizioni: la Champions League e l’Europa League! Alla Champions, divise in 2 gironi da 6, partecipano le prime 6 classificate dei due gironi nella prima fase, mentre all’Europa League si segue lo stesso schema con le altre 12 squadre. Le prime 4 squadre di ogni girone si qualificano ai quarti di finale.

CHAMPIONS LEAGUE

Risultati 1° giornata Champions League

Ad inaugurare la Champions League della Mi Games League Football 7vs7 sono state Lo Porto Io contro i Pini. Nonostante l’8 a 3 in favore di Mori e compagni, la gara è stata molto equilibrata, con i blu di La Croce che vincono il premio “Legno d’Oro” della prima giornata con ben 3 pali colpiti. In luce si mettono Mori e Allegrini nei Pini, con una tripletta e una doppietta, mentre nei Lo Porto De Matteis mette a segno 2 gol su 3.

Piccionazzi contro Maldita si sono riaffrontati 7 giorni dopo il recupero della fase a gironi: dopo il rocambolesco 4 a 4 della scorsa settimana, ad avere ragione stavolta sono stati gli uomini di Padovani, con un Mistretta superlativo ed autore di una tripletta, a cui si sono aggiunti i gol di Filippo Bianchi (2), Iurlaro e Ghedini; non basta il solito super Caserta (doppietta) e il gol di Baglioni ai Piccionazzi per evitare la sconfitta, nonostante una buonissima prestazione.

Le gare del mercoledì hanno visto le squadre affrontarsi sui campi del Masseroni 1: apre le danze AM LEA, che batte 4 a 1 i $€GVRO €BBA$TA con una prova convincente, grazie ai gol di Paganoni, Savino, Roveda e D’Atti. Per i neri di mister Pellegrini a segno Rana: capitan Monti e compagni dovranno recuperare quanto prima l’infortunato Bombino per poter giocarsi le chances di qualificazione ai quarti di finale.

Bellissima partita quella tra AC Teetan ed Afterlife FC: la spunta la squadra di Errante, grazie ad un Cinquepalmi che realizza ben 6 gol (di Maisto il settimo sigillo), mentre i Teetan soccombono nonostante la doppietta di Nocco e i gol di Alessandro Piagni e Cerrato.

La sfida tutta in giallo tar Lokmotiv Losca e Ristorante Donati va ad appannaggio delle vecchie volpi verdeoro, che s’impongono per 6 a 2: Valtolina (3) ed Esposito (2) mettono il timbro sulla partita, nonostante Colombi e Mirabella provino a mettere in discussione l’esito finale.

Tango Squad si sbarazza facilmente dei Milfwall e balza in testa (per differenza reti) al girone B, pur privi del capitano Bertoni. Un redivivo Colombo e Riccardo Basilico realizzano una doppietta, mentre Mbaye e Montorfano suggellano il risultato con due gol d’autore; per gol arancioni di Pigoli il gol della bandiera è messo a segno da Marinoni.

Classifica 1° giornata Champions League – Gironi A e B

EUROPA LEAGUE

Risultati 1° giornata Europa League

Milano United contro SS Longobarda è la prima sfida dell’Europa League 18/19 della Mi Games League Football 7vs7, con le due squadre che si erano già affrontate durante la fase a gironi. La vittoria va ancora una volta ai Milano United, che però hanno dovuto affrontare un avversario molto più combattivo rispetto al precedente incrocio. Finisce 7 a 4 per i ragazzi di Cosmai, con poker di uno scatenato Beacco, doppietta di Orban e gol di Brunetti; per Scotti e compagni una buona prova di squadra certificata dai gol di Federico Pulejo, Di Martino, Paulesu e Colabella.

Tanti gol anche tra Pepperoni e Burkina Sfaso, con i leoni di Zoboli che sovvertono ogni pronostico, rimontano e vanno a vincere la loro seconda gara stagionale; oltre al capitano e n. 10, il fautore della vittoria è Paloschi, che segna ben 4 gol. Brusca battuta d’arresto per i Peppers, che ci avevano abituato bene nell’ultimo mese con vittorie convincenti: i gol di Quadri (2), Marchetti, Giudici e Di Capua stavolta non bastano.

Le partite del mercoledì hanno messo di fronte squadre che si erano già affrontate nella fase a gironi: Real Crisantemi contro Coca Juniors e FC Tommasi contro Infamous FC.

I ragazzi di Macchia vincono di misura per 4 a 3 sui verdi capitanati da Ingraffia, grazie ai gol di Boglioni, Mazzonetto e la doppietta di bomber Girotto, tornato a disposizione dopo una prolungata assenza. Per i Crisantemi non bastano Cho, Galletta e Grazioli: l’assenza di un portiere di ruolo si è fatta sentire e non è riuscita la “vendetta” sportiva dopo il pareggio preso in extremis nella fase a gironi.

Vittoria di misura anche per i Tommasi, che piegano 3 a 2 gli Infamous, nonostante l’assenza di Lietti, colonna portante della difesa degli arancioni. Sugli scudi Jacobone, che con una doppietta (insieme al gol di Beltrame) regala i primi 3 punti in questo girone B; i biancorossi di Funck, nonostante il nov innesto Intini, non riescono a raddrizzare la partita (in gol il solito Pellegrino e Boni), ma hanno dimostrato di poter dire la loro in questa Europa League.

Classifica 1° giornata Europa League – Gironi A e B