Qatar2022 chi?! Inizia la quinta edizione dell’adidas Mi Games Football League!

Si alza il sipario sull’adidas Mi Games Football League: il campionato invernale di calcio a 7 targato adidas e Mi Games debutterà domani stasera al Masseroni 2, proseguendo mercoledì al Masseroni 1.

La quinta volta nel calcio a 7 Milanese tra adidas e Mi Games è quella con il più alto numero di squadre iscritte. L’azienda tedesca fornirà tutto il corredo da gioco, dalle divise ai palloni, fino a mettere in palio ogni mese dei fantastici premi per i migliori calciatori.

La squadre

Oltre al livello, si alza anche il numero di squadre partecipanti: tra le 27 iscritte spuntano i tanti volti nuovi (Gessi FC, Apperòil Team, FC Jet Lag, Elma SPA solo per citarne alcuni) e qualche graditissimo ritorno (Umili), che proveranno a spodestare i campionissimi LEA Club (Serie A) ed AC Lonza (Serie B). Partiranno agguerriti anche le finaliste dello scorso anno: confermati in toto gli Sporting Ibiza e i principali antagonisti di LEA, Art Group, ossia la squadra composta da alcuni ex calciatori come Alessandro Budel, Simone TIribocchi, Marco Parolo e le new entry Arturo Lupoli e Federico Peluso, che al termine della scorsa stagione ha appeso gli scarpini al chiodo.

La formula

Come da tradizione Mi Games, la prima fase consentirà di “scremare” le squadre nelle 3 serie principali – Serie A, Serie B e Serie C – grazie a 3 gironi all’italiana con partite di sola andata.

Le prime 3 classificate raggiungeranno la Serie A, dalla 4^ alla 6^ la Serie B, dalla 7^ alla 9^ la Serie C. I risultati ottenuti nella prima fase tra le squadre che si incontreranno anche nella seconda, rientreranno nel computo della classifica finale.

A conclusione della seconda Regular Season, le prime 6 classificate si giocheranno il titolo di campione a playoff: le prime 2 classificate andranno direttamente in semifinale, mentre le altre squadre si sfideranno in un turno supplementare.

Potrete seguire gli sviluppi di questa super edizione sui nostri canali social (YouTube, Instagram e Facebook) e sul nostro sito, dove potrete trovare classifiche, calendari e commenti alle partite.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *